Gorizia inaugura la pista di pattinaggio su ghiaccio

imagazine_icona

redazione

21 Dicembre 2022
Reading Time: 2 minutes

Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 19 fino a domenica 8 gennaio

Condividi

Giovedì 22 dicembre apre a Gorizia la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Vittoria, nell’ambito degli eventi del Dicembre Goriziano.

Operativa fino a domenica 8 gennaio, la pista sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 19, con la possibilità di noleggiare i pattini.

L’inaugurazione ufficiale è prevista alle ore 18 di giovedì pomeriggio, ma la pista sarà fruibile già dal mattino.

A sponsorizzare la pista è stata l’impresa edile Goni. “Ci sono imprenditori – ringrazia ringraziamento l’assessore comunale alle Attività produttive, Luca Cagliari – che credono in Gorizia e che sono stati importanti per far sì che, per Natale, la città abbia la pista di ghiaccio in piazza Vittoria”.

Sempre giovedì 22, ai Giardini pubblici di corso Verdi, per iniziativa del Comune in collaborazione con l’associazione Rosenkranz, dalle 15.30 alle 17.30 sarà proposto lo spettacolo teatrale per bambini “La regina dei ghiacci”.

Slitta invece a venerdì 30 dicembre lo sbarco in piazza Vittoria degli Skaupaz Toifl, diavoli all’apparenza, appartenenti alla tradizione alpina, in realtà impegnati a proteggere la natura e i più piccoli dalle tenebre dell’inverno in attesa del risveglio della stagione.

Venerdì 23, alle 11 in via Garibaldi, ci sarà il tradizionale appuntamento con lo scambio di auguri con le forze dell’ordine.

All’atmosfera di festa contribuirà la musica natalizia, con il concerto in via Rastello, nella piazzetta all’angolo con via delle Monache, proposto alle 19 dall’associazione Seghizzi in collaborazione con l’associazione Via Rastello.

Sempre venerdì, alle 17, farà tappa ai Giardini pubblici di Corso Verdi la fiamma simbolo di pace e dei valori sportivi della XVI Edizione Sport invernali, su neve e ghiaccio, di EYOF2023 FVG. Sarà acceso il braciere con una suggestiva cerimonia a cui parteciperanno le istituzioni cittadine insieme ai rappresentanti del movimento sportivo del territorio.

La delegazione del Comitato organizzatore della sedicesima edizione invernale del Festival Olimpico della Gioventù Europea 2023 sarà accompagnata da alcuni atleti degli Sci club locali in veste di Tedofori.

Sabato 24 previsto l’arrivo di Babbo Natale, che si aggirerà per le strade del centro cittadino, distribuendo ai bambini caramelle e dolciumi.

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi