Le associazioni del territorio donano regali ai bimbi del Burlo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Dicembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Diversi sodalizi della Bassa friulana e della Venezia Giulia hanno voluto far sentire la loro vicinanza ai piccoli ricoverati

Condividi

Per il terzo anno alcune associazioni della Bassa Friulana e della Venezia Giulia si sono attivate con manifestazioni il cui ricavato viene destinato alla giornata solidale a favore dei bimbi ricoverati all’Ospedale materno infantile Burlo Garofolo di Trieste.

I sodalizi coinvolti hanno partecipato acquistando giocattoli che poi un gruppo di volontari ha consegnato all’Istituto triestino, accolti dalla dottoressa Luisa Bicego, direttore delle Professioni Sanitarie, e dalla dottoressa Donatella Fontanot, responsabile I. O. Ufficio Relazioni con il Pubblico e comunicazione.

Donazioni rese possibili da: famiglia Kuzmanovic, Associazione hospitalitefvg.it di Ruda, Comitato Amici di Federico di Villa Vicentina, Donatori di Sangue G.A.D.A.S. (Gruppo Autonomo Donatori Aziendali di Sangue) di Torviscosa, A.S.D. Torre di Tapogliano, Gruppo amici di Gorizia, Gruppo Tennistars di Trieste e dal mago triestino Walter J. Klinkon.

I giochi donati sono diversi, da quelli di società a quelli che permettono di interfacciarsi tra i ragazzi ma spicca uno in particolare: il “Giocattolo del Coraggio”, un balocco consegnato ogni volta che un bambino si sottopone a una terapia, un dono che testimonia il coraggio dimostrato dai piccoli nell’affrontare la cura.

Complimenti per questa iniziativa, a chi vuol donare un sorriso a questi ragazzi e ragazze che stanno soffrendo, nel momento più bello dell’anno.           

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi