Cervignano, l’asilo parrocchiale apre le iscrizioni per il nuovo anno

imagazine livio nonis

Livio Nonis

23 Dicembre 2022
Reading Time: < 1 minute

Dal 9 gennaio la scuola paritaria per l’infanzia “Maria Immacolata” pronta ad accogliere le richieste per i bimbi nati nel 2020 e 2021

Condividi

La “Sala Aurora” del Ricreatorio San Michele di Cervignano del Friuli ha ospitato la recita natalizia dei bambini e bambine della Scuola parrocchiale parificata per l’infanzia “Maria Immacolata”.

Più che una recita è stato un momento nel quale si è potuto constatare il buon grado di preparazione degli alunni, perché tutto era imperniato su quello tutto quello che viene insegnato dalle educatrici.

I bambini e le bambine della sezione “Primavera” e i “piccoli” hanno eseguito parti semplici, ma che hanno entusiasmato i presenti. Più elaborato il percorso delle sezioni “medi” e “grandi”.

Gli attori e le attrici in erba hanno sfoggiato anche il “friulano” e l’inglese (ci sono lezioni apposite di lingua), il canto (grazie alle maestre che insegnano i fondamenti del canto corale), come anche l’educazione fisica. Tutti si sono mossi in modo armonioso, all’unisono.

La scuola riaprirà alle lezioni lunedì 9 gennaio, per chi lo volesse da quella data ci sarà l’occasione di visitare l’istituto parrocchiale, per le iscrizioni dei bambini nati nel 2021 (sezione primavera) e nel 2020 (primo anno di scuola dell’infanzia).

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi