Cividale, percorso partecipato per il Palio di San Donato

imagazine_icona

redazione

17 Gennaio 2023
Reading Time: < 1 minute

Il Comune avvia una serie di appuntamenti aperti alla cittadinanza per sviluppare e condividere alcuni aspetti-chiave dell’organizzazione dell’evento

Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI – In previsione della manifestazione estiva più attesa in città, l’Assessorato al Turismo ed Eventi del Comune di Cividale del Friuli propone alla cittadinanza e a tutti gli interessati l’opportunità di prendere parte a una serie di incontri gratuiti finalizzati a sviluppare e condividere alcuni aspetti-chiave dell’organizzazione e della buona riuscita del Palio di San Donato.

Costruendo il Palio” inizierà mercoledì 18 gennaio, alle ore 18, presso il Teatrino delle Orsoline (via Monastero Maggiore, 44) col primo incontro dal titolo L’anima(zione) del Palio: spettacoli, mostre, concerti, allestimenti didattici, laboratori.

“Si tratta di un appuntamento dedicato agli aspetti artistici del Palio in cui il relatore Luca Altavilla – spiega l’assessore al Turismo ed Eventi Giuseppe Ruolo – introdurrà la tematica dell’animazione dell’evento con interessanti approfondimenti sulla storia dello spettacolo in età medievale; si capirà anche come queste nozioni vengono applicate nell’organizzazione del Palio”.

Uno spazio sarà dedicato agli interventi del pubblico: “Saranno preziosi – sottolinea Ruolo – per chiarire eventuali dubbi, confrontarsi e trarre spunti utili al miglioramento della manifestazione”.

Nei prossimi mesi saranno organizzati altri appuntamenti con ulteriori relatori per approfondire gli aspetti legati all’artigianato storico, agli allestimenti, alla sicurezza”.

L’ingresso all’incontro del 18 gennaio è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni: turismo@cividale.net  0432 710 422.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi