Monfalcone, doni del Comune ai bambini del territorio

imagazine_icona

redazione

18 Gennaio 2023
Reading Time: < 1 minute

Destinati a coloro che avevano lasciato la letterina per Babbo Natale in piazza Cavour. Quattrocento le richieste imbucate

Condividi

MONFALCONE – “Con affetto, Babbo Natale”: termina così la lettera che in questi giorni raggiungerà le case dei bambini di Monfalcone e non solo.

“Sono molti i bimbi che ci hanno scritto da San Canzian, Staranzano, Trieste, Duino Aurisina, Sistiana”, racconta l’assessore alle politiche per le famiglie Giuliana Garimberti, che riveste anche il ruolo di “aiutante di Babbo Natale”. 

Tutto pronto per la spedizione dei pacchettini che arriveranno nelle case dei bimbi in questi giorni: al loro interno “alcune righe firmate da Babbo Natale, che invita a impegnarsi per il bene, a essere coraggiosi e a credere in se stessi, ma anche dei disegni da colorare, dei facili rompicapo, dei puzzle da ritagliare e una scatolina con quattro colori pastello”, spiega Garimberti.

Sono state quattrocento le lettere imbucate nella cassetta predisposta in piazza Cavour, “da parte di bimbi dell’asilo e delle elementari, anche qualcuno delle medie”, svela l’assessore.

Quali le loro richieste? “Si passa – confida Garimberti – dai lego ai supereroi, così per le bambole, sino a giungere al telefono nuovo. Ma hanno anche spopolato, oltre ai Pokémon, tornati in auge, l’arrivo di un cane, di cui qualche bimbo ha pure indicato la razza, o di un gatto”.

“È un modo per vedere crescere una generazione – commenta il sindaco Anna Maria Cisint – e per strappare un sorriso ai bimbi”.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi