Come si fa arte nei palcoscenici urbani?

imagazine_icona

redazione

19 Gennaio 2023
Reading Time: 2 minutes

Lo street artist torinese Rebor in arrivo a Udine per un ciclo di incontri formativi apertI alle scuole e ai centri giovanili

Condividi

UDINE – Dal 24 al 26 gennaio si svolgerà la nuova azione di Arti Urbane Fest, una stagione d’arte relazionale che mette in dialogo performance, arte, urbanistica e multimedialità.

In questo nuovo evento verrà ospitato a Udine l’artista torinese Rebor, noto anche come Mr Pink, conosciuto per i suoi lavori di street art e le sue installazioni urbane rosa shocking.

L’artista, diplomato all’Accademia Albertina di Torino e da poco vincitore della sezione “Street Art” alla Biennale Arte di Venezia 2022 con l’opera Rivelazione digitale, sarà in città per un ciclo di incontri formativi apertI alle scuole e ai centri giovanili. Incontri dedicati al “fare arte” nel palcoscenico urbano delle città e non solamente all’interno degli spazi tradizionali della cultura. Martedì 24 Rebor sarà al Liceo Artistico Sello per un laboratorio sull’arte urbana e sulle sue possibilità in relazione allo spazio pubblico. Il pomeriggio di mercoledì 25 sarà alle Officine Giovani, per “Pink World”, un laboratorio per l’elaborazione e la progettazione di un’opera di arte urbana a Udine. Il laboratorio sarà gratuito e aperto a tutte le persone interessate e avrà sessioni frontali e pratiche (per iscrizioni scrivere a invasionicreative.udine@gmail.com).

Gran finale Giovedì 27 al Liceo Scienze Umane C. Percoto, con il talk “L’Artista gentile” con un affondo su due aspetti: la dislessia da limite a opportunità e l’arte come linguaggio di espressione capace di parlare a tante e tanti.

Gli eventi sono realizzati da Invasioni Creative, con l’organizzazione dell’Associazione Corsia d’Emergenza in collaborazione con Get Up e Officine Giovani. Il progetto Arti Urbane Fest è sostenuto da Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e Fondazione Friuli.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi