Go!2025, un soggetto unico a livello europeo per promozione e comunicazione

imagazine_icona

redazione

13 Febbraio 2023
Reading Time: < 1 minute

Visita del console generale di Slovenia per valutare gli eventi promozionali per rafforzare visibilità e ricadute economiche e turistiche

Condividi

GORIZIA – Incontro pianificatore quest’oggi a Gorizia in vista di Go!2025, la progettualità per la Capitale Europea della Cultura.

L’assessore regionale alla Cultura, Tiziana Gibelli, ha incontrato il console generale della Repubblica di Slovenia, Gregor Šuc, prima nella sede del Gect Go, assieme al presidente del Gruppo europeo di cooperazione territoriale a Gorizia, Paolo Petiziol e al sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, e subito dopo al Kulturni Dom con il presidente della casa di cultura slovena di Gorizia, Igor Komel.

Un incontro utile per pianificare le prossime attività, valutare gli eventi promozionali per rafforzare la visibilità su Go!2025 e le ricadute economiche e turistiche.

“In vista di Nova Gorica e Gorizia capitale europea della Cultura 2025, i momenti di incontro tra le istituzioni italiane e slovene sono fondamentali per tracciare la rotta verso questa opportunità che considero unica per la Slovenia, il Friuli Venezia Giulia e il Nordest dell’Italia”, ha commentato Gibelli.

Fra le questioni affrontate anche l’esigenza di reperire un soggetto unico a livello europeo per la promozione e per la comunicazione affinché la gestione di questi due aspetti avvenga in modo unitario.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi