Raddoppia l’Alpe Adria Puppet Festival

imagazine_icona

redazione

28 Febbraio 2023
Reading Time: < 1 minute

Muggia, Grado, Gorizia e Nova Gorica protagoniste della manifestazione dedicata al Teatro di Figura internazionale in programma tra agosto, settembre e ottobre

Condividi

GORIZIA – L’appuntamento con la 32sima edizione dell’Alpe Adria Puppet Festival da quest’anno sarà duplice e si terrà dal 21 al 27 agosto e dal 29 settembre all’8 ottobre.

La manifestazione di Teatro di Figura internazionale, ospitata fra Muggia, Grado, Gorizia e Nova Gorica, raddoppia con una parte dedicata alla famiglia e una parte in cui si esprimerà in tutte le varianti più avanguardiste, sorprendenti e contemporanee, aprendosi all’Europa e al mondo.

“Questo è un tipo di teatro che scopre, sperimenta e utilizza il mondo del reale. Tutto ciò che ci circonda può tornare utile nel teatro di figura, espressione artistica in cui il riuso creativo dei materiali è peculiarità e componente sostanziale del processo creativo. Una dimensione dove l’artista è un’artista totale e fa sentire il pubblico vivo, partecipe e attivo”, afferma il direttore artistico, Roberto Piaggio.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi