Cividale, una scultura contro tutte le violenze

imagazine_icona

redazione

1 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute

Realizzata dall’artista toscano Alessandro Marzetti in pietra di Clauzetto. Al via la pratica per posizionarla in piazza Duomo

Condividi

CIVIDALE DEL FRIULI – La Giunta comune di Cividale ha accettato la donazione, da parte del Circolo Culturale Il Faro di Reana, di una scultura realizzata in occasione della 25a edizione del Simposio Internazionale di Scultura su Pietre del Friuli Venezia Giulia che si è tenuto a Vergnacco di Reana del Rojale.

L’opera si intitola “Mama de Dolores”.

“L’opera è stata realizzata dall’artista toscano Alessandro Marzetti in pietra di Clauzetto – spiega Angela Zappulla referente dell’Assessorato alla Cultura del Comune – e ha colpito tutti per la bellezza e la ricchezza di significati. Riteniamo infatti che questa scultura possa rappresentare in modo ottimale il tema della lotta contro tutte le violenze;  ringraziamo molto il presidente del Circolo Il Faro, Roberto Cossettini, per la grande disponibilità dimostrata ad accompagnare l’Amministrazione in tale progettualità”.

L’opera, dedicata alle vittime di tutte le forme di violenza, sarà collocata in piazza Duomo, nell’area antistante l’ingresso di Palazzo de Nordis: “Gli uffici – conclude Zappulla – avvieranno la richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza trattandosi di collocazione permanente”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi