Muggia, al Verdi le poltrone del centenario

imagazine_icona

redazione

1 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute

Inserite anche 40 alzate per i bambini, e rinnovati sipario, sfondi, teli e le tavole del palcoscenico. Finanziamento dalla Regione per sistemare il tetto

Condividi

MUGGIA – Montante le nuove poltrone del Teatro Verdi di Muggia. Un investimento da 160mila euro per la struttura, che quest’anno compie 100 anni.

Sono state inserite anche 40 alzate per i bambini, e poi sipario, sfondi e teli nuovi, le tavole del palcoscenico sono state restaurate e sono state acquistate 100 nuove sedie per gli eventi esterni, che consentiranno al Comune di Muggia di evitare il noleggio in occasione di iniziative previste all’aperto.

Inoltre, essendo il teatro anche sala cinematografica, il Comune ha ricevuto un finanziamento dalla Regione di 60mila euro, che saranno utilizzati per sistemare il tetto.

Nei giorni scorsi sono state completamente rimosse le vecchie sedute e si è proceduto con la sostituzione e la posa delle nuove poltrone, che riportano il logo “Teatro Verdi 100, Muggia 1923-2023”.

Il Comune sta individuando un evento per inaugurare ufficialmente i nuovi arredi, nel frattempo si sta ultimando anche il calendario di festeggiamenti per i 100 anni del teatro, che sarà comunicato nelle prossime settimane.

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi