Volley, Aiello schiacciasassi vola in prima divisione

imagazine livio nonis

Livio Nonis

15 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute

Le ragazze allenate da coach Cignola vincono il girone con una giornata d’anticipo, conquistando 38 dei 39 punti a disposizione

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Le ragazze di Aiello Volley hanno vinto matematicamente, con una settimana d’anticipo, il campionato di 2a divisione, girone “B” della provincia di Udine.

In questa stagione 2022/23 l’Aiello Volley ha siglato una collaborazione con la Pallavolo Trivignano per disputare il campionato di seconda divisione femminile. Il nuovo gruppo, rinfoltito e ringiovanito, come un rullo compressore ha conquistato 13 vittorie consecutive, totalizzando 38 dei 39 punti a disposizione, vincendo 39 set perdendone soltanto 4.

Una marcia irrefrenabile senza pause, grazie anche a una programmazione e un’identità di intenti che hanno permesso al progetto di arrivare alla fine del campionato senza ostacoli.

Nella gara di venerdì scorso, il pubblico non ha sofferto minimamente in quanto le ragazze dell’allenatore Alessandro Cignola hanno surclassato il Faedis Factory Volley con tre parziali 25-13, 25-11, 25-17 che non lasciano commenti. 

L’ultimo sforzo sarà la sfida contro la prima classificata (non ancora definita) del  girone “A” per decretare le campionesse provinciali della categoria, entrambe peraltro comunque promosse in prima divisione.

Ecco tutti i protagonisti dell’Aiello Volley: presidente della Pallavolo Trivignano Marcello Pallavicini, presidente dell’Aiello Volley Iris Meroi, allenatore Alessandro Cignola, preparatore atletico, Luca Panizzo. Le giocatrici: Lisa Novello Vera Novello, Giada Cantarutti, Beatrice Orsaria, Rachele Comino, Valentina Marano, Sara Gregoris, Stella Svato, Alice Lestuzzi, Marzia Nonini, Camilla Scrazzolo, Vanessa Birri, Barbara Govetto, Elisabetta Buiat, Arianna Tolloi, Sara Fornasin, Maristella Morsut, Elisa Borgo, Chiara Ieroncic

 

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi