Poste, veicoli green per le consegne in FVG

imagazine_icona

redazione

16 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute

Auto, furgoni, tricicli e quadricicli con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric

Condividi

UDINE – Nelle ultime settimane in Friuli Venezia Giulia sono diventati operativi 109 nuovi veicoli a basse emissioni (auto, furgoni, tricicli e quadricicli) che si sono aggiunti ai 256 mezzi green già presenti sul territorio per la consegna dei pacchi e della corrispondenza per un totale di 365 mezzi ecologici dedicati al recapito.

La nuova fornitura è composta da veicoli a quattro ruote, tra macchine e furgoni allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.

“Grazie a questi nuovi mezzi – sottolinea Poste Italiane in un comunicato – da oggi anche sul territorio del Friuli Venezia Giulia la posta viaggia “green” durante tutto il processo di recapito”.

I veicoli prima di entrare a far parte della flotta di Poste Italiane sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale; ad esempio, in alcune macchine, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. Altri ancora hanno accessori ad hoc per la finalità di Poste Italiane, come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi