SAN GIORGIO DI NOGARO – La squadra di canottaggio del San Giorgio, composta di undici rematori accompagnati dall’allenatore Del Bene, ha partecipato alla manifestazione nazionale giovanile tenutasi sul lago di Candia Canavese nei pressi di Torino, dove si sono ritrovati oltre 1.400 ragazzini provenienti da 79 società del Nord Italia.
Le gare sono state disputate sulla distanza dei 1000 metri e per la maggior parte hanno riguardato imbarcazioni singole e doppie, e alcune a quattro vogatori.
Nelle gare del sabato si sono messi in luce i sangiorgini Gabriele Zemolin e Riccardo Toniolo, vincendo alla grande la gara del doppio cadetti (nati 2009), registrando l’eccezionale tempo di 3’51”80, che è risultato il miglior tempo della categoria che interessava 74 equipaggi suddivisi in serie di sette o otto.
Nella prima giornata di gare sono saliti sul podio anche i cadetti Nicolò Di Bert, secondo nel singolo, e Alice Visentin, seconda nel quattro di coppia in barca con le vogatrici della società triestina Adria – Crevatin, Germani e Predenzani.
Nelle gare della domenica i sangiorgini sono saliti sul podio in tre occasioni: nei cadetti con Toniolo-Zemolin-Di Bert-Indri che nel quattro di coppia sono arrivati secondi dietro soltanto ai lombardi del Lagopusiano.
Fra le allieve Giorgia Pevere ha preso il bronzo gareggiando nel 4X assieme alle corregionali Pintus, Frigeri e Milan rispettivamente della Pullino, Trieste e Timavo.
Fra le giovanissime, Sara Visentin nella gara del singolo allieve B2 ha ottenuto un ottimo primo posto in 4’39”70 che è risultato il secondo miglior tempo della categoria che comprendeva 40 contendenti suddivisi in sette serie.
Commenta per primo