Aquileia, gli auguri di Mattarella per i 90 anni di Enzo Puntin

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Marzo 2023
Reading Time: < 1 minute

Il Presidente della Repubblica ha fatto pervenire il proprio personale pensiero ringraziando per la Croce a mosaico donatagli nel 2021

Condividi

AQUILEIA – Enzo Puntin ha festeggiato il suo novantesimo compleanno con un regalo inaspettato. Nel primo pomeriggio è arrivato il postino con una lettera spedita dal Direttore dell’ufficio di Segreteria del Presidente della Repubblica.

Al suo interno la seguente missiva: “Il Presidente della Repubblica ha ricevuto la Sua cortese e-mail e mi incarica di ringraziarLa particolarmente per la splendida “Croce di Aquileia” donatagli nel 2021 ad Aquileia dal sindaco Zorino – molto apprezzata – realizzata a mosaico, una tecnica antica e preziosa che Lei ha dimostralo di padroneggiare perfettamente anche in altre, numerose e raffinate opere d’arte. Con l’occasione, il Presidente Mattarella è lieto di inviarLe gli auguri e i saluti più cordiali, cui volentieri unisco i miei personali. Firmato Simone Guerrini”.

Dopo aver letto la missiva, l’emozione di Enzo è sfociata con qualche lacrima. “Sarei stato capace di fare anche una capriola per la gioia e l’emozione che ho provato nel ricevere questa missiva”, ha dichiarato Puntin.

In due mesi ha ricevuto due lettere: dal Santo Padre Papa Francesco e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi