Perteole, vendita di alimentari al bar

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Intanto a Campolongo Tapogliano riapre il panificio del paese

Condividi

CAMPOLOGO TAPOGLIANO – RUDA – Nell’arco di un paio di giorni si sono aperte, a Campolongo Tapogliano e Perteole, due attività commerciali, importanti specialmente per un fattore sociale; ora molte persone anziane che non hanno possibilità di spostarsi nel territorio, possono trovare, vicino a casa, l’essenziale.

A Campolongo Tapogliano ha riaperto il “Panificio Toso”, chiuso dopo l’arrivo della pandemia, quando aveva appena compiuto 100 anni di attività. Ora ci sarà pane fresco ogni giorno e nel periodo pasquale saranno sfornate anche pinze, colombe e dolci sul tema, con orario di apertura dalle ore 9 alle ore 12.

Perteole, dopo la chiusura del panificio avvenuta a fine 2022, è rimasta quasi senza servizi essenziali: c’è un tabacchino, un parrucchiere, l’ufficio postale e il bar S.O.S. E proprio sabato scorso nel bar S.O.S. è nata una nuova iniziativa: all’entrata dell’esercizio pubblico, sulla sinistra, è stato predisposto un piccolo spaccio di pane e generi alimentari, questo grazie alla collaborazione della parrocchia di San Tommaso Apostolo e delle A.C.L.I. Achille Grandi.

A questo momento ha partecipato la piccola comunità, con Sonia e Sara, le nuove gestrici dell’attività, il sindaco Franco Lenarduzzi e il parroco don Piero Facchinetti che ha benedetto il locale.

 

Visited 29 times, 1 visit(s) today
Condividi