Canottaggio, doppio oro azzurro per Josef Marvucic

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Il canottiere sangiorgino si impone in coppia con Brambilla sul lago umbro di Piediluco

Condividi

TERNI – Due volte oro per Josef Marvucic nella sua prima volta a vestire la maglia della Nazionale.

Il giovane canottiere sangiorgino ha vinto ambedue le gare disputate prile sul lago umbro di Piediluco nella manifestazione internazionale denominata Meeting D’Aloja.

Marvucic e il lombardo Maichol Brambilla hanno subito trovato l’affiatamento che li ha resi vincitori in 6’36”76, con otto secondi di vantaggio sul doppio della Grecia con il Portogallo che si è preso il terzo gradino del podio, nel due di coppia U19.

Anche la gara della domenica con equipaggi della Grecia, Portogallo, Moldavia, Ucraina, Tailandia e Uzbekistan ha visto la coppia italiana prendere la testa del gruppo già poco dopo l’uscita dai blocchi di partenza per poi amministrare il vantaggio per il resto della gara, disputata sui classici 2000 metri, giungendo primi al traguardo  in 6’49”10, anche questa volta con i greci al secondo posto.

La coppia Marvucic – Brambilla è certamente un equipaggio dalle ottime prospettive che ha ben impressionato i tecnici Azzurri.

Josef, che frequenta la scuola alberghiera di Lignano, ogni mattina presto prende la corriera che lo porta a scuola e poi ritorna a San Giorgio dove, ogni pomeriggio, sotto la guida del coach Candotti si allena per un paio d’ore. Una giornata che termina coi compiti scolastici lasciandogli poco tempo per qualche rara uscita con gli amici.

 

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi