Nuove assunzioni, partiti gli esami al Comune di Monfalcone

imagazine_icona

redazione

11 Aprile 2023
Reading Time: 3 minutes

Al Teatro comunale in 67 per un posto da impiegato contabile. A breve le selezioni per informatici, tecnico-cartografo, agenti di polizia locale e funzionario culturale

Condividi

MONFALCONE – Si è svolta questa mattina, presso il Teatro comunale, la prima prova del concorso indetto dal Comune di Monfalcone per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un impiegato amministrativo contabile, categoria C, da assegnare all’ufficio personale.

A fronte di 147 domande pervenute, sono stati 67 i candidati che si sono presentati per sostenere la prova scritta, consistente in tre domande a risposta aperta – da rispondere entro un’ora – sulle materie previste dal bando: struttura busta paga, contratti collettivi di comparto regione FVG; Testo Unico degli Enti Locali; Contabilità degli Enti Locali; Princìpi, strumenti e regole dell’attività amministrativa; Princìpi e nozioni generali in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche. 

Coloro che riceveranno una valutazione di almeno 21/30 potranno sostenere la prova orale – vertente, oltre che sulle materie oggetto della prima prova anche sulla verifica del livello di conoscenza dell’informatica e della lingua inglese – che avrà luogo mercoledì 26 aprile e eventualmente nelle giornate successive, davanti alla Commissione composta dal presidente e segretario generale Luca Stabile, e dai commissari Marco Mantini (dirigente dell’Area Bilancio e Tributi), Annalisa Gigante (vice dirigente u.o.a. Gestione del personale e organizzazione) e dal segretario verbalizzante Paola Zorzet.

“Sin dal nostro insediamento – commenta il sindaco Anna Maria Cisint – abbiamo prestato massima attenzione alla pianta organica del Comune perché abbiamo l’obiettivo di dotare gli uffici del personale necessario al funzionamento efficiente della macchina amministrativa. Negli ultimi anni abbiamo bandito diversi concorsi per ricercare molte figure professionali, assumendo nuova forza lavoro, tra cui molti giovani, per ricoprire le posizioni vacanti e per garantire il turnover. Puntiamo a stabilizzare e fidelizzare il personale in quanto crediamo che un rapporto professionale continuativo sia un investimento reciproco, sia per l’ente che per i lavoratori. Un sistema funziona se ci sono gli strumenti e il capitale umano a muovere i meccanismi, e il Comune di Monfalcone riesce a portare a casa tanti risultati positivi anche grazie a tutte le persone che ogni giorno si impegnano per raggiungere gli obiettivi”.

Sono infatti in fase di svolgimento ulteriori quattro selezioni per le assunzioni di personale a tempo indeterminato.

Già in calendario le prove per la selezione di due istruttori informatici/programmatori CED (categoria C) previste per venerdì 14 (scritto) e venerdì 21 aprile (orale) e per la ricerca di un funzionario tecnico cartografo (categoria D), in programma per martedì 18 (scritto) e venerdì 28 aprile (orale).

Ancora da fissare le date per il concorso dedicato all’assunzione di 5 agenti di Polizia locale (categoria PLA).

È infine possibile, fino al 23 aprile, presentare domanda per partecipare al bando per la selezione di un funzionario culturale (categoria D) in possesso di un titolo di studio rientrante esclusivamente tra quelli di seguito indicati: Laurea magistrale (ex DM 270/2004): LM 65 – Scienze dello spettacolo e produzione multimediale LM 45 – Musicologia e beni culturali LM 10 – Conservazione dei beni architettonici e ambientali LM 11 – Conservazione e restauro dei beni culturali LM 89 – Storia dell’arte LM 2 – Archeologia Laurea specialistica (ex DM 509/1999): – Classe 73/S Scienze dello Spettacolo e della produzione multimediale – Classe 51/S Musicologia e beni musicali – Classe 95/S Storia dell’arte – Classe 10/S Conservazione dei beni architettonici e ambientali – Classe 2/S Archeologia – Classe 12/S Conservazione e restauro del patrimonio storico-artistico – Classe 11/S Conservazione dei beni scientifici e della civiltà industriale Laurea Vecchio ordinamento (ante DM 509/1999): – Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo – Lettere – Lingue e civiltà orientali – Musicologia – Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali – Storia e conservazione dei beni culturali – Conservazione dei beni culturali Sono fatte salve le equipollenze tra i titoli accademici del vecchio ordinamento approvate con decreti interministeriali.

Il bando e il modulo elettronico per la redazione della domanda sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Monfalcone nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, ove verrà altresì pubblicata la comunicazione circa il diario completo e le sedi delle prove di concorso, prova scritta e orale, almeno 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse.

Per eventuali informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi a: U.O.A. Gestione del personale e organizzazione ai numeri 0481/494408-494546-494403 – 494405 e mail: concorsi@comune.monfalcone.go.it

 

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi