Gradisca, semaforo verde alla nuova scuola primaria

imagazine_icona

redazione

12 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Investimento da oltre 4 milioni di euro con risorse PNRR. Al via il percorso partecipato che porterà alla redazione del progetto definitivo

Condividi

GRADISCA D’ISONZO – Approvato, per un importo di 4.175.000 euro, il Progetto preliminare per la nuova scuola primaria “Dante Alighieri”, adeguata sismicamente e rispondente alle nuove esigenze della didattica.

L’edificio verrà demolito e ricostruito secondo un cronoprogramma che consentirà agli studenti di proseguire le lezioni anche durante la fase costruttiva del nuovo edificio.

Con l’approvazione in Giunta si chiude una fase del procedimento che ha visto il sostegno della maggioranza nei vari passaggi consiliari propedeutici alla realizzazione di un intervento previsto nel programma di mandato 2019-2024.

Le cospicue risorse necessarie per raggiungere l’obiettivo sono state ottenute attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Il progetto, sviluppato dall’architetto Giuseppe Colucci di L.R. Colucci & Partners a partire dalle indicazioni fornite dalla Amministrazione Comunale emerse dal confronto con la Dirigenza scolastica, si pone l’obiettivo di offrire alla comunità una scuola di nuova concezione.

Con l’approvazione del progetto preliminare si apre ora una nuova fase in cui l’Amministrazione Comunale intende avviare un percorso partecipato con la comunità e gli ulteriori portatori di interesse per acquisire le osservazioni e gli apporti necessari a garantire un progetto definitivo condiviso, che soddisfi tutte le esigenze e le necessità.

 

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi