A Floriana Bulfon il Premio Daphne Caruana Galizia

imagazine_icona

redazione

17 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

La giornalista d’inchiesta lo ritirerà a Ronchi domenica 18 giugno

Condividi

RONCHI DEI LEGIONARI – L’Associazione culturale Leali delle Notizie ha annunciato la vincitrice della VI edizione del Premio Daphne Caruana Galizia: si tratta di Floriana Bulfon, giornalista d’inchiesta freelance.

Si occupa di criminalità organizzata, terrorismo internazionale, pedofilia, cybersecurity e le sue inchieste più recenti indagano anche sulle spie russe nel nostro Paese.

È autrice di diversi libri in cui racconta da vicino (e in certi casi perfino dall’interno) le attività criminali dei mafiosi che governano nell’ombra la città di Roma e ha inoltre realizzato due documentari promossi da Unicef, che parlano di ragazzi costretti a vivere in condizioni di estrema marginalità.

Proprio per la determinazione con cui porta avanti le sue inchieste, ha subito molte gravi minacce, tanto che la sua protezione personale è stata rafforzata. 

Floriana Bulfon sarà insignita del Premio domenica 18 giugno alle 21, durante la serata finale della IX Edizione del Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi