Volley, Aiello a un passo dal titolo

imagazine livio nonis

Livio Nonis

14 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Secco 3-0 delle ragazze di Cignola in gara 1 contro Buia davanti a un folto pubblico

Condividi

AIELLO DEL FRIULI – Va all’Aiello Volley gara 1 della finale per l’assegnazione del titolo provinciale di seconda divisione.

Le avversarie, la Pallavolo Buia, vincitrici del girone “A” hanno dato filo da torcere alle ragazze della Bassa friulana solo nel primo set, equilibrato fino al 23 a 23 poi, grazie a due importanti guizzi, sono le giocatrici di Aiello per aggiudicarsi la prima frazione di gioco.

Forse in questo set le ragazze dell’allenatore Alessandro Cignola erano entrate in campo un po’ contratte, perché nel set successivo partono a spron battuto allungando decisamente, con giocate imprevedibili che hanno messo in grossa difficoltà le avversarie.

Nel terzo set Buia parte bene 3 a 1, ma deve subire la rimonta delle padrone di casa che si portano avanti per 9 a 7, allungando fino a 21 a 15. Finale in discesa e risultato messo in cassaforte.

Nutrita partecipazione del pubblico, di entrambe le fazioni, “armato” di tamburi e trombette che hanno incitato dall’inizio alla fine le squadre contendenti.

Ora per gara 2 ci si sposta a Buia: si giocherà domenica 23 aprile nella palestra olimpica di via Fornasate.      

 

AIELLO VOLLEY – PALLAVOLO BUIA 3 -0

(25 – 23, 25 – 18, 25 – 19)

 

Visited 12 times, 1 visit(s) today
Condividi