Baseball, Ronchi e Cervignano cercano risposte nel derby

imagazine livio nonis

Livio Nonis

20 Aprile 2023
Reading Time: 2 minutes

I New Black Panthers vogliono bissare il doppio successo all’esordio, mentre i Tigers cercano il riscatto dopo il ko in casa dei campioni d’Europa

Condividi

RONCHI DEI LEGIONARI – Sabato 22 aprile i New Black Panthers si presenteranno al pubblico amico per le prime due partite interne del campionato 2023 di baseball di serie A.

Saranno di scena al Gaspardis i Tigers di Cervignano.

Risultati opposti nei primi due turni per le due compagini: i bisiachi hanno trionfato in quel di Reggio Emilia con due eclatanti vittorie (9-4 e 5-0 i finali) palesando ottimo gioco (21 valide totali e solo un errore) e già una buona preparazione nella maggior parte dei giocatori.

I friulani viceversa poco hanno potuto fare a Parma contro i campioni d’Europa del Parmaclima incappando in due chiare sconfitte.

Si preannuncia un derby combattuto con gli ospiti che vorranno riscattarsi prontamente opponendo tutte le loro forze a un Ronchi che vorrà bissare le ottime prove palesate nella recente trasferta.

Interessante sarà vedere all’opera Darlin Camilo, lanciatore dominicano che due stagioni fa militava a Ronchi e ora veste la casacca dei Tigers. Novità fra i friulani anche il ricevitore Salcedo, mentre insidiosi come sempre saranno i lanciatori Bertoldi, Perez e gli altri giovani. L’attacco si fa forza su Collado, Boscarol, Garcia e Serra.

Ronchi risponderà con i suoi pezzi da novanta sul monte di lancio, cioè Bazzarini, Nardi, il venezuelano Rodriguez e la stella nascente Gergolet. In attacco si faranno sentire Miceu, i due Furlani, Furlan, Berini, assieme a tutti gli altri pronti a sfruttare le proprie capacità offensive.

Orari di gioco variati dalla Federazione rispetto all’anno scorso: le gare inizieranno alle 14 e alle 19.

 

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi