Muggia, in arrivo la tassa di soggiorno

imagazine_icona

redazione

24 Aprile 2023
Reading Time: < 1 minute

Dopo il via libera della giunta, attesa l’approvazione del Consiglio comunale

Condividi

MUGGIA – Il Comune di Muggia punta a introdurre a breve la tassa di soggiorno. Dopo il via libera della giunta, la novità approderà in consiglio comunale mercoledì 26 aprile.

Già incontrati gli operatori del settore, insieme a Federalberghi Trieste, associazione aderente a Confcommercio. Gli introiti verranno reinvestiti sulla città, in termini di promozione e valorizzazione del territorio. 

Il regolamento, di cui si discuterà in consiglio comunale, prevede diverse tariffe, in base alla tipologia della struttura ricettiva, con una particolare disciplina per campeggi e marina resort, che fanno parte delle realtà attive a Muggia. 

Federalberghi, con il presidente provinciale Guerrino Lanci, insieme al Comune, ha già incontrato in diverse occasioni titolari di hotel, case vacanza e altre soluzioni presenti, per rispondere alle domande degli imprenditori del settore e per illustrare le modalità di gestione della tassa e i software necessari per attivare i meccanismi di pagamento, e per portare all’attenzione del Comune le proposte degli operatori.

Tutto sarà finalizzato nei prossimi mesi. L’obiettivo è di partire con l’imposta nella prima settimana di giugno.

“Muggia – afferma il sindaco Paolo Polidori – possiede, nello sviluppo del settore turistico, delle enormi potenzialità. Attraverso l’introduzione dell’imposta daranno al Comune la possibilità di sfruttarle al meglio per migliorare e rafforzare i prodotti turistici del territorio, e quindi, attraverso gli investimenti conseguenti agli introiti, per rendere ancora più attrattiva la città”.

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi