La solidarietà degli Alpini per i bambini del Burlo

imagazine_icona

redazione

10 Maggio 2023
Reading Time: 2 minutes

Grazie a un crowdfunding avviato dal Gruppo Ana dell’8° Reggimento verranno acquistate strumentazioni per sala parto e day hospital

Condividi

TRIESTE – In attesa dell’Adunata Nazionale degli Alpini prevista nel fine settimana a Udine, le penne nere non hanno perso l’occasione per testimoniare una volta di più la loro generosità.

Stamattina, infatti, è stato consegnato nelle mani del direttore generale dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” un assegno da 25mila euro frutto di una raccolta fondi avviata dal Gruppo Ana dell’8° Reggimento Alpini in occasione della Pasqua 2023, i cui risultati sono andati al di là delle aspettative degli stessi Alpini.

Grazie alla donazione, l’Irccs potrà acquistare una lampada scialitica per la sala parto e due rilevatori di vene per prelievo che saranno messi a disposizione del Day Hospital Pediatrico e delle Degenze Chirurgiche Pediatriche.

«Grazie al Gruppo Ana 8° Reggimento Alpini – ha dichiarato il direttore dell’Irccs, Stefano Dorbolò – la cui sensibilità ai temi sociali è universalmente nota in quanto dimostrata in innumerevoli circostanze, che in occasione della Pasqua 2023 ha destinato al nostro Istituto i ricavati di una lodevole iniziativa di raccolta fondi. Un ringraziamento speciale va quindi anche a tutti coloro che hanno partecipato e che saranno sicuramente lieti di sapere di aver contribuito, ciascuno per la propria parte e con le rispettive possibilità, all’acquisto di attrezzature elettromedicali dedicate alle cure dei piccoli pazienti del nostro ospedale».

«Il Gruppo Ana 8º Reggimento Alpini – ha sottolineato il capogruppo Gianluca Melillo – non può che essere orgoglioso del buon esito dell’iniziativa, ma quello che maggiormente inorgoglisce è la dimostrazione di vicinanza e sostegno che hanno reso possibile un tale risultato. Nel confermare il massimo impegno nei progetti che in futuro verranno presentati e con ogni mezzo utile saranno condotti a termine, il Gruppo intende ringraziare tutti i sostenitori del progetto e ricordare che questo risultato è il risultato di tutti. Ma soprattutto che uniti possiamo fare tantissimo per le numerose realtà solidali e assistenziali diffuse sul nostro territorio e che concorrono a uno sviluppo costante. Sviluppo che non può che passare anche attraverso l’inclusione e la solidarietà».

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi