Monfalcone pronta per la stagione balneare

imagazine_icona

redazione

19 Maggio 2023
Reading Time: 2 minutes

Spettacoli serali e attività sportive durante il giorno. Per tutti gli stabilimenti apertura giornaliera minima di 10 ore e servizio di salvamento anche in caso di maltempo

Condividi

MONFALCONE – Scatterà sabato 27 maggio dalle 10, con la giornata di inaugurazione, la stagione balneare del litorale monfalconese, nella nuova area spettacoli (zona demaniale antistante l’ingresso alla spiaggia), con una “12 ore” con dj set e il coinvolgimento di autorità, operatori turistici, concessionari, associazioni, nonché del rione Marina Julia e delle attività legate alla nautica.

Tutti i sabati di luglio e il primo di agosto ospiteranno eventi serali: l’8 luglio è in programma l’animazione con il format “Company in Action”; il 15, il 29 dello stesso mese e il 5 agosto in programma il format giovani, mentre il 22 luglio la spiaggia sarà animata dalla serata “Miami”. Immancabile Enzo Zippo per i festeggiamenti di Ferragosto: lunedì 14 la tradizionale “Cavalchina by Enzo Zippo” e martedì 15 il dj set.

“Tanti e diversi i format proposti – afferma il sindaco Anna Maria Cisint – che puntano a coprire altrettanti risvolti su cui Monfalcone si mostra ancora una volta in grado di essere protagonista e di dare ai propri cittadini e ai tanti attesi turisti, anche da fuori regione, la possibilità di trascorrere un’estate di divertimento”.

“Anche per l’estate 2023 riproporremo le numerose attività sportive rivolte a tutti i frequentatori della spiaggia, dai tornei di beach volley al beach soccer, fino al beach hockey e ai corsi di acquagym e attività per tutti gli appassionati di kitesurf e di windsurf con il progetto turistico “Marina Julia Wind Spot”, già fortemente attrattivo per gli sportivi provenienti dal Triveneto, dalla Slovenia, dall’Austria e dalla Germania”, sottolinea l’assessore Luca Fasan.

“La direzione che vogliamo dare al litorale – conclude il sindaco Cisint – è quella dell’apertura: così come la città si apre al mare e al Carso grazie alle numerose proposte in città, allo stesso modo desideriamo che i luoghi maggiormente attrattivi di Monfalcone siano fruibili il più a lungo possibile. Motivo per cui abbiamo stabilito che i concessionari, durante la stagione, assicurino l’apertura degli stabilimenti non più tardi delle ore 9 e la chiusura non prima delle ore 19, garantendo il servizio di salvamento anche in caso di maltempo”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi