Baseball scolastico, Aquileia al top in Italia

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Poker di successi per gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, che sbarcano in semifinale assicurandosi un posto tra le migliori quattro del Paese

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI – La squadra di baseball a 5 dell’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Aquileia è alle finali nazionali del Campionato scolastico in Abruzzo dopo avere conquistato il primo posto in regione nella fase di qualificazione.

Nella prima giornata di gare ha ottenuto 3 vittorie su 3, rispettivamente contro le portacolori di Emilia Romagna (5 a 4), Liguria (6 a 3) e infine Molise (4 a 1).

Con questi risultati hanno blindato il primo posto nel girone e stamattina nella fase eliminatoria hanno battuto la squadra campione del Veneto giocando al meglio delle tre partite. La prima gara è stata vinta per 6 a 1, la seconda i ragazzi del professor Franco Nicoletti l’hanno persa per 4 a 8, nella bella la gara è stata al “batticuore” ma alla fine il Friuli Venezia Giulia ha portato a casa la vittoria per 6 a 5.

Grazie a questi risultati sono arrivati alla semifinale nazionale, in programma contro la rappresentante della Basilicata.

Qualsiasi risultato riusciranno ottenere sarà comunque un successo per l’esperienza che i ragazzi stanno vivendo in queste giornate abruzzesi.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi