Truffe agli anziani, Trieste investe sulla prevenzione

imagazine_icona

redazione

29 Maggio 2023
Reading Time: < 1 minute

Lanciata la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione nazionale anziani e pensionati del Friuli Venezia Giulia di Confartigianato

Condividi

TRIESTE – Presentata la campagna di sensibilizzazione ‘Truffe agli anziani: come prevenirle‘ organizzata dall’Associazione nazionale anziani e pensionati del Friuli Venezia Giulia di Confartigianato.

“Il crimine compiuto contro gli anziani – ha affermato l’assessore regionale al Demanio e ai sistemi informativi, Sebastiano Callari – assume un aspetto particolarmente odioso, perché colpisce chi ha meno strumenti di difesa e percepisce, a causa dell’età, la sicurezza come un ambito della qualità della vita più difficile da conservare. Per questo è necessaria un’azione preventiva, finalizzata a rendere le persone maggiormente consapevoli dei rischi e di come comportarsi di fronte a certe situazioni di pericolo”.

Hanno partecipato alla presentazione, tra le altre autorità, anche il prefetto Pietro Signoriello e il questore Pietro Ostuni, oltre all’assessore alle politiche sociali del Comune di Trieste, Massimo Tognolli.

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi