Grado, la dermatologia torna in spiaggia

imagazine_icona

redazione

7 Giugno 2023
Reading Time: < 1 minute

Gli specialisti della Clinica Dermatologia e Centri MST di Asugi e Università degli Studi di Trieste offriranno visite dermatologiche gratuite di screening contro i tumori

Condividi

GRADO – Anche quest’anno gli specialisti della Clinica Dermatologia e Centri MST dell’Asugi e Università degli Studi di Trieste in collaborazione con Lega Italiana nella Lotta contro i Tumori (Lilt) Fvg, Trieste e Isontino tornano nelle spiagge per offrire visite dermatologiche gratuite di screening contro i tumori.

La prima campagna di screening gratuito si terra l’8 e il 9 giugno dalle ore 09.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, per la seconda volta all’interno della spiaggia Git di Grado, presso il Velarium, grazie all’iniziativa del presidente del Consorzio Grado Turismo, Thomas Soyer, e del presidente della Git, Roberto Marin.

L’ingresso principale della spiaggia Git (Viale Dante Alighieri 70) per accedere alla campagna di screening dermatologico sarà gratuito e, vista la presenza di tanti turisti austriaci e tedeschi, il bilinguismo italiano-tedesco sarà garantito.

La seconda campagna si terrà il 29 e il 30 giugno dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 presso la spiaggia di Marina Julia a Monfalcone, grazie all’iniziativa della Lilt Isontino e a seguito dell’inaugurazione dell’ambulatorio nei, dedicato allo screening dei tumori presso l’Ambulatorio San Polo, circa un anno fa. Anche in questo caso l’ingresso alla spiaggia sarà gratuito.

Entrambe le campagne si svolgeranno sotto il patrocinio dell’Asugi, dell’Università degli Studi di Trieste e in collaborazione con la Lilt Fvg, Trieste e Isontino.

 

Visited 13 times, 1 visit(s) today
Condividi