AQUILEIA – Ufficializzati oggi due nuovi appuntamenti con la grande musica d’autore in Friuli Venezia Giulia e precisamente nella città patrimonio dell’Umanità Unesco di Aquileia.
L’affascinante cornice di Piazza Capitolo accoglierà in concerto la signora della musica italiana Fiorella Mannoia assieme al pianista Danilo Rea (clicca qui per i dettagli), il prossimo 14 luglio, e le leggende del progressive rock italiano e internazionale PFM - Premiata Forneria Marconi (clicca qui per i dettagli), il 16 luglio.
“Aquileia, capitale spirituale e culturale d’Europa, sceglie i grandi nomi della musica italiana – ha commentato il sindaco di Aquileia, Emanuele Zorino –. Siamo molto soddisfatti di annunciare oggi questi due concerti, e le sorprese non sono finite, in arrivo c’è infatti un altro importante nome. Organizzeremo questi eventi di qualità in un luogo altamente simbolico: Piazza Capitolo aggiungerà ulteriore fascino e bellezza a queste serate. Sono molti anni che i big della musica italiana non si esibiscono in città, abbiamo quindi deciso di arricchire la nostra offerta e fare in modo che Aquileia diventi vetrina di prima fila nello scacchiere regionale degli eventi, fattore che le permetterà certamente di attirare un pubblico ancora più eterogeneo”.
Commenta per primo