Il coro di Tapogliano protagonista in Val Pusteria

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Giugno 2023
Reading Time: < 1 minute

Il gruppo corale diretto dalla Maestra Elisabetta Spinelli sarà tra gli 89 partecipanti allarassegna di San Candido

Condividi

CAMPOLONGO TAPOGLIANO – Dal 14 al 18 giugno in Val Pusteria si terrà il “Festival dei mille cori”, rassegna corale che da anni richiama nella valle altoatesina decine di cori provenienti da tutto il mondo.

Quest’anno, fra gli 89 cori partecipanti, ci sarà anche il Coro San Martino di Tapogliano, diretto dalla Maestra Elisabetta Spinelli.

Il coro si esibirà in due luoghi distinti venerdì 16 e sabato 17. Il repertorio che verrà eseguito spazierà tra la musica popolare con l’immancabile Stelutis Alpinis, le arie operistiche come la Barcarolle di Hoffenbach e il Carnevale di Rossini e brani di musica contemporanea.

Il coro sarà accompagnato al pianoforte da Stefania Bertoldi e alle percussioni da Nicola Bernardi.

Sabato pomeriggio a San Candido, inoltre, si terrà la sfilata di tutti i cori partecipanti che si raduneranno nella piazza della cittadina. Le centinaia di coristi presenti eseguiranno tutti assieme “Va’ pensiero” di Giuseppe Verdi e “Signore delle cime” di Bepi De Marzi.

Per il Coro San Martino sarà la prima trasferta dopo lo stop dovuto al Covid. Un’occasione per conoscere altri cori e stringere nuove amicizie sotto il segno della musica.

 

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi