CERVIGNANO DEL FRIULI – Inizia il 16 ottobre l'Anno accademico dell'Università della Terza età di Cervignano del Friuli.
Anche quest’anno, e sarà la 36esima volta, ci saranno numerose proposte di studio e di apprendimento. I docenti, animati da spirito di volontariato, hanno pensato di organizzare incontri, lezioni, esercizi e molte altre attività curricolari.
Dopo il percorso buio della pandemia, lo scorso anno sono stati 627 gli iscritti. Molteplici sono i corsi organizzati che spaziano in diversi campi: area medica e benessere psicofisico, umanistica, lingue, conoscenza del Friuli Venezia Giulia e di altri Paesi, area tecnico-scientifica, giuridica e dell’educazione civica, della cultura musicale e multimediale. Ci saranno inoltre momenti per laboratori e tempo libero, nonché corsi autogestiti.
Le sedi dei corsi sono molteplici: oltre a Cervignano ci saranno anche Fiumicello Villa Vicentina, Aquileia e Ruda.
Per iscrizioni telefonare allo 0431 34477, oppure al 392 2487827. Possono iscriversi tutti coloro che, compiuti i 18 anni, lo desiderino, indipendentemente dal titolo di studio in loro possesso. Le lezioni termineranno il 30 aprile 2024.
Commenta per primo