Mamme e papà a scuola di risparmio

imagazine_icona

redazione

23 Maggio 2014
Reading Time: < 1 minute

Progetto “Congedo anch’io”

Condividi

Nell'ambito del progetto “Congedo anch'io”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, la Provincia di Gorizia organizza quattro incontri dal titolo il “Laboratorio del risparmio”.

Tutti i genitori sono invitati a questi appuntamenti che intendono offrire: il supporto e gli strumenti per ottimizzare i tempi della gestione familiare, riorganizzare l’amministrazione dei fondi a seguito di permessi e congedi ed infine garantire e migliorare il ricorso, anche da parte dei papà, dello strumento del congedo parentale.

Il primo dei quattro appuntamenti in programma, si terrà il 28 maggio, nella Sala del Consiglio provinciale (corso Italia 55, Gorizia), dalle 17.30 alle 19.30.

Nel laboratorio si parlerà di “Congedo parentale” (introdurrà Fulvia Raimo, Consigliera provinciale di Parità), di “Time management familiare. Come ottimizzare i tempi” (con Adelasia Divona, sociologa ed esperta delle tematiche di genere), e infine si affronterà l’importante tema del “Budget familiare virtuoso. Strumenti e segreti del risparmio familiare” (Luigi Fiorini, esperto di “risparmio virtuoso”).

Gli appuntamenti successivi del “Laboratorio del risparmio” di “Congedo anch'io” si terranno, nel medesimo orario, il 4 giugno a Farra d'Isonzo, l’11 giugno a San Pier d’Isonzo e il 18 giugno a Capriva del Friuli.

A ogni incontro sarà attivo un servizio di babysitting, per consentire ai genitori di partecipare ai laboratori senza lasciare a casa i propri figli. Per informazioni e prenotazioni contattare la Provincia di Gorizia telefonando ai numeri 0481/385297-284 oppure scrivendo una mail a conciliatempo@provincia.gorizia.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi