Ruda, tutti uniti per la Marcia della Solidarietà

Reading Time: < 1 minute

Quasi mille partecipanti all’evento podistico di beneficenza per raccogliere fondi a sostegno della lotta alla distrofia muscolare

Condividi
Marcia della Solidarietà a Ruda

RUDA – Successo per “Marcia della Solidarietà – Memorial Franco Quargnal” giunta alla 28a edizione, organizzata dall’Unione Sportiva A.C.L.I. Ruda con il patrocinio del Comune di Ruda e sotto l’egida della F.I.A.S.P. (Federazione italiana amatori sport per tutti).

Il ricavato della manifestazione, che ripartiva dopo tre anni di stop, è stato devoluto interamente, tolte le spese di organizzazione, all’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare di Udine.

Sono stati 983 i partecipanti, provenienti da tutta la regione, che hanno percorso i due tragitti (8 e 12 chilometri) tra la campagna rudese, costeggiato il torrente e il parco del torrente Torre, in una giornata soleggiata che verso mezzogiorno sembrava primaverile.

Sempre prezioso il supporto dei volontari della locale Protezione civile e della locale sezione A.N.A., senza scordare l’apporto indispensabile delle “Mamme dei Dolci”.

Un apporto economico è stato garantito anche dalla lotteria con 67 premi in palio donati da attività locali, da privati e da artisti. Il tutto nel ricordo di Franco Quargnal che a suo tempo aveva avuto la lungimiranza di creare una manifestazione solidale che, a 10 anni dalla sua scomparsa, prosegue nella sua opera.

Visited 11 times, 1 visit(s) today
Condividi