Torviscosa, sport e solidarietà

imagazine_icona

redazione

14 Luglio 2014
Reading Time: 2 minutes

In memoria di Andrea Conte

Condividi

Il più bel momento del “Memorial Andrea Conte” (torneo dedicato a un ragazzo, appassionato di basket, morto di leucemia a soli 22 anni) è stato quello del commiato: l’emozione di aver giocato ed essersi divertiti con lo scopo principale di aiutare il prossimo, facendo sì che la lotta alla malattia possa essere sostenuta anche tramite lo sport, ha lasciato un segno indelebile in tutti i partecipanti.

La squadre dei Joker di San Giorgio di Nogaro premiata al Torneo Conte

Questo è lo spirito con il quale Marco Ulian, tutti a suoi collaboratori, gli amici di Andrea e soprattutto il gruppo dei “Salvadis”, da ventuno anni organizzano a Torviscosa questo evento. Una settimana di grande gioco con lo svolgimento di due tornei: uno di pallacanestro, nel quale è risultata vincente la squadra Basket Jokers di San Giorgio di Nogaro e il miglior marcatore del torneo è stato Fabio Dri; l'altro di calcetto giovani nel quale la vittoria è andata ai White Jack e il miglior marcatore è stato Gabriele Canciani.

Alle premiazioni erano presenti i genitori di Andrea e molti amici e parenti, oltre agli assessori comunali di Torviscosa Maria Concetta Mosanghini e Alex Bressan, e al fiduciario del Coni Livio Nonis.

A tutt'oggi sono stati donati all'A.I.L. (Associazione Italiana Leucemia) la somma di 47.302 euro, in attesa delle cifre di quest'anno. Intanto è partita una nuova idea: l'associazione Pallacanestro Andrea Conte, con l'aiuto dell'Amministrazione comunale di Torviscosa e dell'Associazione Basket Cervignano, lancia un sondaggio per verificare l'interesse per iniziare il prossimo mese di settembre un corso di minibasket indirizzato sia ai bambini che alle bambine nati negli anni 2007/08/09. Per informazioni telefonare al numero 335 5903750 (Paolo) o scrivere una mail a “torredizuino@gmail.com”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi