Tre giorni per formare i manager del domani

imagazine_icona

redazione

10 Settembre 2014
Reading Time: 2 minutes

A Trieste dal 20 al 22 novembre

Condividi

C’è tempo fino al 27 settembre per partecipare al “call for paper” relativo al Corso di Form(A)zione “Giovani Cultura e Istituzioni”, organizzato dal Centro Internazionale Studi e Documentazione per la cultura giovanile istituito presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, e in calendario dal 20 al 22 novembre prossimi a Trieste.

Il corso, della durata di tre giorni, si propone come luogo di formazione per giovani italiani e stranieri che aspirano a ottenere una professionalità di livello dirigenziale, organizzativo o di management nei settori della cultura, della comunicazione, dell’imprenditoria, della Pubblica Amministrazione. L’invito a partecipare è rivolto a studenti, dottorandi, dottori di ricerca e post-doc, ma anche a giovani già usciti da un percorso formativo che non abbiano superato i 35 anni di età. Si rivolge a un target diversificato di persone provenienti anche da diversi campi di specializzazione e competenza, che vogliono acquisire come elemento di qualificazione della propria formazione professionale la capacità di intercettare il complesso movimento della cultura e di orientarsi verso pratiche di saperi in continua trasformazione, in cui mettere all’opera i fondamenti di ciascun sapere, le regole e le competenze delle proprie specialità.

I nuovi codici di interazione e la loro declinazione nei diversi “linguaggi culturali” investono anche l’analisi delle pratiche istituzionali necessitate ad adeguarsi ad esigenze continuamente nuove.

Gli elaborati proposti dovranno riferirsi a una o più delle seguenti aree, tenendo conto dei recenti sviluppi delle stesse e delle prospettive di ricerca: TrasformAzioni, Cultura e cambiamento sociale; La creatività e le sue possibili declinazioni; Media/Social. Comunicare, formare, socializzare; Istituzioni per…

Verranno selezionati 25 candidati. La procedura di selezione terminerà il 4 ottobre e il risultato verrà comunicato immediatamente. L’elaborato deve essere inviato entro il 10 novembre. Per maggiori informazioni www.units.it.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi