Tra le “Piccole Italie” c’è anche Gorizia

imagazine_icona

redazione

29 Settembre 2014
Reading Time: < 1 minute

Accordo di marketing territoriale

Condividi

Sei territori italiani uniti per promuovere assieme i rispettivi prodotti tipici. È “Piccole Italie”, un protocollo d’intesa di cui farà parte la Provincia di Gorizia, insieme con i Comuni di Fermo, Nogara, Asti, Alcamo e la Confindustria di Reggio Calabria.

La sottoscrizione dell’accordo si terrà giovedì alla Chiesa dei Frati – Museo Archeologico di Isola della Scala, in provincia di Verona, nel corso di Risitaly 2014, la 48^ edizione della Fiera del Riso.

A rappresentare la Provincia di Gorizia ci sarà la vicepresidente e assessore al turismo, Mara Černic, che spiega: «Piccole Italie sarà innanzitutto un marchio in vista dell’Expo 2015 a Milano, un rapporto di collaborazione tra diverse realtà italiane per la promozione ognuna delle proprie peculiarità enogastronomiche ma non solo».

Una collaborazione consolidata, visto che gli enti sottoscrittori stanno lavorando assieme già dall’edizione 2010 della manifestazione “Tipicità Marche”. Ora l’accordo verrà formalizzato, durerà tre anni e vedrà la registrazione del marchio “Piccole Italie”, che dovrà essere utilizzato dai sottoscrittori sul materiale promozionale e per qualsiasi attività di marketing territoriale.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi