Da oggi sono a disposizione altri cinquanta access point di Free Provgo Wi-fi, il servizio della Provincia di Gorizia che fornisce gratuitamente ai pubblici esercizi il kit completo per la creazione di zone ad accesso internet gratuito.
Creato dalla Provincia di Gorizia nel 2011, il progetto ha permesso la creazione di 108 zone wi-fi, dove è possibile navigare in completa libertà fino a un massimo di 300Mb al giorno. Zone ormai presenti su tutto il territorio provinciale, da Gorizia a Grado, da Monfalcone a Cormons, fino a Romans d’Isonzo. Più di 400 persone al giorno utilizzano mediamente il servizio e, a oggi, sono stati 11.510 gli utenti che si sono registrati.
Mandando una mail a ufficiostampa@provincia.
Bar e ristoranti potranno così fornire un ulteriore servizio gratuito alla propria clientela. Per gli utenti basterà poi collegarsi alla rete libera FreeProvgoWifi con il proprio pc, tablet o smartphone, registrarsi (solo la prima volta) al servizio e poi accedere con il proprio username e la propria password. Questi dati consentiranno l’accesso a tutti gli oltre 100 punti della rete creata dalla Provincia di Gorizia, oltre ai migliaia presenti sul territorio nazionale, aderenti alla rete Free Italia Wifi (www.freeitaliawifi.it).
Sul sito www.wifi-provgo.it è presente la mappa completa dei punti di accesso alla rete, le istruzioni per la registrazione e la gestione dei proprio profilo personale.
Commenta per primo