Gorizia, concorso per scrittrici

imagazine_icona

redazione

11 Marzo 2015
Reading Time: 2 minutes

La Provincia ripropone “Voci di donna”

Condividi

Torna “Voci di donna”, il concorso di scrittura indetto dalla Provincia di Gorizia, in collaborazione con il Comune di Nova Gorica e della Fondazione Carigo. Tema dell’edizione 2015: “Perché le donne continuano a rimanere indietro?”. Il concorso si articola in due sezioni: la prima (A) è riservata alle studentesse degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Gorizia e del Nord Litorale (Slovenia) o comunque residenti in questo territorio; la seconda (B) è aperta a tutte le donne che abbiano superato i 30 anni di età e residenti nel suddetto territorio. La partecipazione al concorso è gratuita.

Gli scritti in prosa (racconti, novelle, lettere, diari, scenografie, copioni teatrali, ecc.), inediti e neppure in fase di pubblicazione, possono essere in lingua italiana o slovena, devono essere scritti a computer o a macchina, avere una lunghezza massima di quattro cartelle (30 righe per ogni cartella) ed essere consegnati entro le ore 12 del 28 aprile 2015 (non farà fede il timbro postale) in quattro copie alla Segreteria del “Concorso di scrittura Voci di donna”, all'Ufficio Protocollo della Provincia di Gorizia, corso Italia 55 – 34170 Gorizia; oppure a Oddelek za družbene dejavnosti/Settore attività sociali Mestna občina Nova Gorica/Comune città Nova Gorica, Trg E. Kardelja 1 – 5000 Nova Gorica.

I premi per la sezione A sono così ripartiti: primo premio al migliore elaborato in lingua italiana e lingua slovena, 500 euro cadauno; premio al migliore elaborato in lingua italiana e slovena di ogni scuola superiore partecipante, 100 euro cadauno. La Giuria potrà assegnare un Premio speciale di 300 euro. Alla scuola italiana e slovena con il maggior numero di partecipanti verrà assegnato un riconoscimento.

I premi per la sezione B sono così ripartiti: primo premio al migliore elaborato in lingua italiana e lingua slovena, 400 euro cadauno. La Giuria potrà segnalare due elaborati (lingua italiana/slovena) che riceveranno un premio da 100 euro.

Le opere devono essere consegnate in plico chiuso, provvisto all'esterno della dicitura “Contiene scritto per il Concorso Voci di donna”, con l’indicazione Sezione A per le studentesse e Sezione B per le concorrenti adulte. Lo scritto inserito nel plico deve essere anonimo e accompagnato da una busta chiusa contenente le generalità, codice fiscale, l'indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica dell'autrice (per la sez. A e B) e anche della scuola di provenienza (per la sez. A). La Provincia garantisce che i dati personali richiesti verranno utilizzati esclusivamente per le finalità del concorso, nel rispetto della normativa in materia.

Il bando completo è disponibile sul sito della Provincia di Gorizia, sezione Bandi. Luogo e data della premiazione verranno comunicati in seguito.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Gorizia, Servizio Pari opportunità (corso Italia 55 Gorizia), tel – fax 0481 – 385262 – 300, email: pariopportunita@provincia.gorizia.it; oppure Mestna Občina Nova Gorica, Oddelek za družbene dejavnosti, Trg E. Kardelja 1 – 5000 Nova Gorica, Tel. 05 3350165 o 05 3350161, Fax 05 3028487, email:majda.petejan@nova-gorica.si

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi