Gorizia, un garante per promuovere la parità dei diritti

imagazine_icona

redazione

12 Marzo 2015
Reading Time: < 1 minute

Servizio attivato dalla Provincia nel 2012

Condividi

La Provincia di Gorizia ha istituito con propria delibera di Consiglio del 2012 la figura del “Garante dei diritti delle persone limitate nella libertà personale”, che promuove la parità di diritti e di trattamento a tutti i cittadini senza distinzione di genere, lingua, razza, religione, nazionalità, opinioni politiche e condizioni personali e sociali.

Il Garante svolge la sua attività in piena libertà e autonomia, definendo e proponendo interventi e azioni finalizzati a promuovere il reale rispetto dei diritti fondamentali delle persone sottoposte a detenzione ovvero a misure limitative nella libertà personale, garantendone il diritto alla salute, istruzione, formazione culturale e professionale nell’ottica dei principi di recupero e reintegrazione sociale.

Attualmente il ruolo è ricoperto da don Alberto De Nadai. L’ufficio del Garante si trova nella sede della Provincia, in corso Italia 55, ed è aperto al pubblico ogni lunedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17. Il Garante riceve su appuntamento telefonando allo 0481 385212 oppure scrivendo a: garante@provincia.gorizia.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi