Successo di pubblico per la mostra di Kusterle

imagazine_icona

redazione

30 Aprile 2015
Reading Time: 2 minutes

A Pordenone aperta anche il 1. maggio

Condividi

Affascinano e intrigano, stupiscono e fanno riflettere – con il compenetrarsi dell’uomo nella natura e un senso del sacro che promana da una meditazione visiva – le immagini de “Il corpo eretico” selezionate per l’antologica del fotografo goriziano Roberto Kusterle, organizzata dal Comune di Pordenone in collaborazione con l’associazione Venti d’arte alla Galleria Bertoia di corso Vittorio Emanuele II.

Inaugurata il 18 aprile, ha già all’attivo 1.600 visitatori e un’ottantina di cataloghi venduti. Un centinaio sono le persone che hanno approfittato dell’apertura straordinaria pomeridiana per il 25 aprile, che si ripeterà anche il primo maggio (dalle 15.30 alle 19.30, i musei cittadini saranno invece chiusi).

Sono cominciate le attività per le scuole (con visita guidata e incontro con l’artista), giunte anche da Udine come il Liceo Artistico Sello, e sono in programma percorsi assistiti per  gruppi di associazioni  e del mondo delle imprese. L’Associazione Amici della Cultura è a disposizione su prenotazione (info: 349 7908128) per percorsi assistiti personalizzati alla mostra. Visite guidate e incontri con l’artista sono proposti a scuole di ogni ordine e grado (info e prenotazioni: Associazione Culturale Venti d’arte 339 2887440).

In settimana ha preso il via anche il calendario di appuntamenti collaterali (relatori, tra gli altri, Guido Cecere e Pier Aldo Rovatti) che con cadenza mensile segnerà il periodo espositivo fino alla chiusura il 9 agosto. “Con questa importante mostra – afferma l’assessore comunale alla cultura Claudio Cattaruzza – intendiamo rodare un modello di servizio al pubblico, dai singoli visitatori ai gruppi alle scuole, che contraddistinguerà tutte le nostre proposte espositive”.

La Galleria Bertoia è aperta dal mercoledì al sabato dalle 15.30 alle 19.30; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi