Web, nuovo portale per le associazioni triestine

imagazine_icona

redazione

16 Luglio 2015
Reading Time: < 1 minute

Presentato in municipio

Condividi

Consentire alle associazioni culturali di incontrarsi in Rete per poi fare altrettanto off-line, condividendo iniziative, ma anche idee e collaborazioni in divenire: è quanto sarà possibile fare attraverso il portale promosso dal Comune di Trieste e realizzato da Trieste Città Digitale.

“Tutti gli eventi – ha spiegato la vicesindaca Fabiana Martini – sono ora a portata di click agli indirizzi join.trieste.it o associazionitrieste.it: una sorta di “vetrina” della città, che fino a questo momento non esisteva, dove dare spazio alle attività delle associazioni triestine e allo stesso tempo creare un punto d’incontro per poter interagire, condividere documenti, lanciare concorsi di idee. Di fatto un’agenda comune dove far confluire tutte le attività per rendere più facile e semplice la loro promozione”.

“Sarà un unico luogo a portata di click – ha precisato Tiziana Oselladore per TCD-Trieste Città Digitale – e una piattaforma più ampia perciò, denominata per l’occasione “Walled Garden” nel senso appunto di ‘giardino protetto’ , una sorta di ‘chat’ in grado di far dialogare e interagire insieme tutte le diverse componenti dell’arcipelago culturale triestino, offrendo tra l’altro l’opportunità di condividere le iniziative in calendario, per valorizzare le potenzialità e i suggerimenti di tutti a favore di un sempre più diffuso utilizzo da parte di tutti i cittadini”.

Il sito è stato suddiviso in categorie dov’è possibile inserire logo, immagini e la geolocalizzazione di un evento. Al suo interno è sempre disponibile anche il modulo di iscrizione.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi