La passione in uno scatto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

13 Novembre 2015
Reading Time: < 1 minute

“Innamorati ad Aiello”

Condividi

Successo per la mostra fotografica tenutasi presso il “Museo della Civiltà Contadina del Friuli Imperiale” di Aiello del Friuli, dal tema Innamorati ad Aiello, alla quale era abbinata anche una votazione per decretare le tre foto più significative.

L’obiettivo del fotografo doveva cogliere un soggetto particolarmente interessante e inusuale, e le opere esposte, 38 in tutto, hanno presentato immagini di soggetti disparati: persone, bambini, animali, piante, cose, persino motociclette, che mostravano momenti gioiosi e affettuosi di vita assieme. I visitatori della mostra sono stati numerosi  così come i votanti, 1.400 in tutto, che hanno decretato la foto più bella.

La vittoria è andata alla fotografia scattata da Daniele Boschi di Aiello dal titolo “ A vinc cun la vespa a sessanta das gnocis cu la cariola”, che ha totalizzato 227 voti. Al secondo posto, con 144 voti, l’immagine intitolata “Fin che la rete non ci separi” di Eva Visintin, sempre di Aiello, mentre al terzo posto si è classificato Edy Lovisetto di Cervignano del Friuli che con la fotografia “Soffici Carezze” ha ottenuto 129 voti.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi