Nuovo parco giochi ad Aiello

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Dicembre 2015
Reading Time: < 1 minute

Attrezzature anche nella frazione di Joannis

Condividi

Inaugurato ad Aiello del Friuli il parco giochi per bambini. Un investimento di circa 40.000 euro per una struttura dotata di altalene, scivoli, castelli fruibili nel parco adiacente il municipio del paese.

Il parco giochi nasce da un progetto condiviso dall’Associazione Genitori e dal C.C.R. (Consiglio comunale dei ragazzi) che hanno contribuito concretamente attraverso contributi, mercatini ed altro alla realizzazione della nuova struttura. Durante l’inaugurazione ufficiale i bambini hanno preso d’assalto i giochi molto prima che venisse tagliato il fatidico nastro: la nuova realizzazione ha così superato il primo importante collaudo, quello dei più piccoli.

La dotazione completa del nuovo parco prevede tre altalene, la teleferica, un castello a tre torri, uno per i più piccoli, un paio di giochi a molla, una casetta, tavoli e panchine.

Anche nella frazione di Joannis, infine, sono stati collocati un’altalena, una torre, un gioco a molla e un tavolo con panchine affinché i bimbi possano trovare anche in via Nassiriya un luogo accogliente per loro e i propri genitori.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi