Chi si diverte non perde mai

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Aprile 2016
Reading Time: < 1 minute

A Ruda il progetto “Supersport”. Guarda le foto on line

Condividi

Concluso a Ruda il progetto “Supersport 2016 – Chi Si Diverte Non Perde Mai!” organizzato dalla scuola primaria “Padre David Maria Turoldo” e dal C.O.N.I. Regionale. Una mattinata di sport con i ragazzini impegnati nel parco dell'Unità, in un circuito che ogni 20 minuti ha fatto provare loro l'emozione di praticare uno sport diverso.

Un percorso iniziato con lo slalom delle biciclette con Team Isonzo Pieris, continuato con le arti marziali dello Sport Planet Cervignano, per passare poi alla musica e alla danza con le Danze Sportive Olimpia di Cervignano, arrivando quindi a indossare i guantoni del Box Planet di Monfalcone. Poi i ragazzi si sono ritrovati nel prato per scaricare tante energie con la Juvenilia Rugby Bagnaria Arsa, il Calcio Villa Vicentina e il softball del Friul '81 di Castios delle Mura, concludendo con la pesistica di Miossport Cervignano.

Nel momento della ricreazione di metà mattinata, tutti i ragazzi hanno condiviso le esperienze fatte, trovando in alcuni casi nuovi spunti per le attività da praticare nella prossima stagione sportiva. Apprezzamento per l’evento è venuto anche dalle insegnanti,  alcune delle quali hanno anche  partecipato alle prove.

L’ottima riuscita ha spinto gli organizzatori a riproporre il progetto anche in futuro.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi