L’eco dei campi di battaglia

imagazine_icona

redazione

17 Giugno 2016
Reading Time: < 1 minute

Sui luoghi della Grande Guerra

Condividi

All’interno delle commemorazioni per il Centenario della Grande Guerra, PromoTurismoFVG ripropone come nel 2015 un calendario di visite guidate gratuite per conoscere le tracce che il conflitto ha lasciato in regione e i luoghi cruciali di questo evento.

Le visite partono domani sabato 18 giugno e dureranno fino alla fine di novembre 2016, portando i turisti, ma anche cittadini regionali interessati all’argomento, attraverso itinerari che si snodano all’interno di diversi contesti naturali, dall’Altopiano carsico che circonda Trieste, fino alle cime delle Alpi al confine con l’Austria.

I partecipanti potranno così osservare con i propri occhi i campi di battaglia e i luoghi dove vissero i soldati in prima linea e rivivere, attraverso la narrazione di guide specializzate, storie e curiosità della Grande Guerra.

A esclusione di alcune uscite di trekking, gli itinerari sono adatti a chiunque, si svolgono in mezzo alla natura e coprono l’intero territorio regionale. Da quest’anno inoltre saranno visitabili anche alcuni forti come quelli di Col Roncone, Bernadia, Monte Ercole e Chiusaforte e nuovi itinerari come il fondovalle della Val Resia. Alcune uscite si svolgeranno al tramonto o la sera, per rendere ancora più suggestive la visita e la narrazione.

Tutte le visite guidate Grande Guerra sono gratuite: per partecipare è necessaria la prenotazione secondo le modalità indicate per ogni singola visita sul sito www.turismofvg.it.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi