Cividale, un polo d’arte moderna a Palazzo De Nordis

imagazine_icona

redazione

23 Settembre 2016
Reading Time: < 1 minute

Sede assegnata dal Ministero

Condividi

Il Ministero dei Beni ed Attività Culturali e del Turismo ha assegnato al Comune di Cividale del Friuli il prestigioso Palazzo de' Nordis. La firma dell’Accordo di valorizzazione è avvenuta a Roma fra il sovrintendente del MiBACT Corrado Azzollini e il sindaco di Cividale Stefano Balloch, alla presenza della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, del segretario generale Antonia Recchia e del capo di gabinetto del Ministero Giampaolo D'Andrea.

“Abbiamo raggiunto un obiettivo strategico per Cividale del Friuli – afferma il sindaco Balloch – in quanto l’Accordo firmato s'inserisce nel quadro delle intese siglate per la valorizzazione della città e consegna alla collettività un palazzo storico per troppo tempo chiuso al pubblico”.

“Creeremo al piano terra un moderno centro visitatori – continua Balloch – mentre ai piani superiori verrà allestito un polo espositivo di arte moderna e contemporanea di livello internazionale. Completeremo in tal modo l’offerta culturale e turistica della città che quindi potrà proporre, ai già numerosi visitatori dei tre musei e del neonato Centro Podrecca-Signorelli, anche un’esposizione permanente delle opere donate all’Amministrazione Comunale l’anno scorso, fra cui quadri di Sisley, Matisse, Renoir, Toulose Lautrec, Vedova e De Pisis”.

Visited 6 times, 1 visit(s) today
Condividi