Cividale, 11 spettacoli per la stagione teatrale

imagazine_icona

redazione

27 Settembre 2016
Reading Time: 2 minutes

Presentato il calendario del Ristori

Condividi

Intramontabili classici, opere contemporanee e spettacoli divertenti in undici appuntamenti. Anche l’edizione 2016/2017 della stagione teatrale 2016/17 del Teatro Ristori di Cividale si preannuncia ricca di piacevoli novità. “La programmazione annovera spettacoli di altissimo livello selezionati fra le migliori proposte del circuito nazionale” spiega l’Assessore alla Cultura del Comune di Cividale, Angela Zappulla.

A nove rappresentazioni in abbonamento, gestite in collaborazione con l’Ente Regionale Teatrale di Udine, si affiancheranno due spettacoli fuori abbonamento, “La bella addormentata” del Balletto del Sud, e, per la musica, “Pierino e il Lupo” con l’Ensemble Sergio Gaggia.

La stagione prenderà avvio mercoledì 2 novembre 2016 con lo spettacolo “OBLIVION: THE HUMAN JUKEBOX” i cinque “madrigalisti moderni” tornano in scena con una nuova avventura fatta di musica e comicità. Giovedì 17 novembre, in scena Marta Cuscunà con “LA SEMPLICITÁ INGANNATA”, una satira sul lusso di essere donne, ispirata alla vicenda delle Clarisse di Udine e all'opera di Arcangela Tarabotti. Sabato 17 dicembre sarà la volta della Mitteleuropa Orchestra diretta dal M° Giovanni Pacor con l'attesissimo “CONCERTO DI NATALE”.  Mercoledì 18 gennaio 2017 Andrea Scanzi e Giulio Casale andranno in scena con lo spettacolo “IL SOGNO DI UN'ITALIA”. Giovedì 2 febbraio, a calcare il palco cividalese sarà Jurij Ferrini con il suo “CYRANO DE BERGERAC”, giovedì 23 febbraio Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi ci faranno ridere con la commedia “I SUOCERI ALBANESI” di Gianni Clementi. Dopo il successo di Taxi a due piazze, martedì 7 marzo Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia tornano con il musical “SERIAL KILLER PER SIGNORA”. Immancabile la danza che giovedì 23 marzo 2016 ci farà sognare con le acrobazie dell'eVolution Dance Theatre di Anthony Heinl nello spettacolo “NIGHT GARDEN”. Giovedì 6 aprile sarà invece il turno di Marco Paolini con il suo “NUMERO PRIMO”, un nuovo album per raccontare non il passato ma un futuro probabile.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi