Gli FVG Marinas puntano sui servizi d’eccellenza

imagazine_icona

redazione

28 Febbraio 2017
Reading Time: 2 minutes

Dal 2 al 5 marzo presenti alla “Boot Tulln”

Condividi

Continua l’impegno internazionale di Rete FVG Marinas, per presentare ai diportisti la gamma di servizi e ormeggi disponibili in tutta la regione Friuli Venezia Giulia.

Dal 2 al 5 marzo, la Rete sarà presente presso lo stand regionale di Promoturismo FVGnella Hall 4, stand 421 di Boot Tulln, nell’omonima cittadina della Bassa Austria.

“Dopo il debutto a Düsseldorf, il più importante salone nautico d'Europa, la Rete dei 19 Marina si trasferisce a Tulln per completare l'offerta nel mercato austriaco”, spiega Gennaro Coretti, amministratore per l’area di Grado. “Il litorale da Muggia al Tagliamento – aggiunge – è lo sbocco naturale del Bacino Danubiano in Adriatico, molto gradito a tedeschi e austriaci per la qualità dell'accoglienza e la raffinatezza dell'offerta enogastronomica e non potevamo mancare questo appuntamento per incontrarli”.

La Fiera di Tulln è il naturale prosieguo di un dialogo instaurato con una clientela esigente, precisa e attenta, che trova nei servizi di Rete FVG Marinas il partner ideale.

Dopo la risposta positiva della promozione “Prenota due notti in un FVG Marinas e la terza è gratis” valida fino ad aprile 2017, che ha consentito a molti diportisti di scoprire alcuni Marina e i luoghi del FVG, la Rete ha deciso di prolungare l’offerta a fine giugno 2017.

“A Boot Düsseldorf – fa eco Fortunato Moratto, amministratore per l’area di San Giorgio di Nogaro e Marano –oltre all’interesse per gli ormeggi è emerso un dato estremamente importante: i visitatori hanno apprezzato l’ampia offerta di servizi cantieristici d’eccellenza, che attraggono molte imbarcazioni dalla Grecia, dal Mediterraneo occidentale e dal Tirreno, che durante il periodo invernale si spostano nei nostri cantieri per lavori di refitting. Non a caso alcuni dei Marina della nostra Rete sono stati scelti dai migliori cantieri internazionali come Ferreti, Fairline, San Lorenzo, Nautor'Swan, Sun Beam, Azimut, Elan, Italia Yachts, Solaris. Le nostre maestranze sono molto specializzate nei lavori di verniciatura, lavori in legno di rifacimento di interni e coperte, lavori di laminatura sia in vetroresina che in carbonio, carpenteria metallica e motoristica a dei prezzi contenuti, ma di altissima qualità rispetto alla concorrenza, con una attenzione particolare per i dettagli sia di lavorazione, sia di ospitalità nei confronti di armatori e comandanti. Quasi tutte le lavorazioni vengono eseguite all'interno di capannoni appositamente attrezzati e riscaldati per l'ottenimento di migliori risultati”.

 

Ecco dove trovare i 19 Marina membri della Rete FVG Marinas:

– Lignano Sabbiadoro, Aprilia Marittima e fiume Stella: Porto Turistico Marina Uno, Marina Punta Faro, Marina Punta Gabbiani, Marina Punta Verde, Darsena Porto Vecchio, Dry Marina Aprilia Marittima 2000, Marina Stella;

– San Giorgio di Nogaro e laguna di Marano: Portomaran, Marina Sant’Andrea, Cantieri Marina San Giorgio, Marina Planais;

– Grado: Darsena San Marco, Marina Primero, Porto San Vito;

– Monfalcone: Marina Hannibal e Marina Lepanto;

– Trieste e costa triestina: Marina Portopiccolo, Porto San Rocco, Marina San Giusto.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi