Trieste Airport punta sul turismo dell’Alpe Adria

imagazine_icona

redazione

16 Giugno 2017
Reading Time: 2 minutes

Il 21 giugno workshop internazionale

Condividi

Mettere in contatto domanda e offerta e al tempo stesso presentare agli operatori turistici le novità della proposta di Trieste Airport sono gli obiettivi di un workshop organizzato per il prossimo 21 giugno nella sede dello scalo. All’incontro parteciperanno le principali compagnie aeree che operano su Ronchi, tra queste Ryanair, Lufthansa, Alitalia e Volotea. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle istituzioni turistiche del territorio regionale e di aree come Slovenia, Austria e Croazia che costituiscono sia una meta attraente per i viaggiatori in arrivo che un bacino di clientela per le rotte – operative e potenziali – in portafoglio a Trieste Airport.

Ma il principale interlocutore di Trieste Airport e dei vettori aerei che vi operano è rappresentato dalle agenzie di viaggio, dai tour operator e dai travel manager delle grandi aziende. Comprendere il peso e l’importanza delle loro esigenze attuali e di prospettiva sarà la sfida per comporre un pacchetto di proposte di collegamenti capace di rispondere alle necessità e alle opportunità per gli operatori del settore.

“Siamo un’infrastruttura al servizio di un territorio ampio, aldilà dei confini che lo attraversano, e dobbiamo essere in grado di produrre sinergie virtuose capaci di mettere in moto un volano economico che contribuisca a creare scambi, conoscenza e ricchezza”, afferma Antonio Marano, presidente della società Aeroporto FVG Spa. “Questo workshop è uno dei tanti progetti che stiamo sviluppando per creare interazione tra gli operatori del settore turistico e creare nuove opportunità”.

L’incontro si terrà al primo piano del terminal regionale in un’area che si mostrerà per l’occasione completamente rinnovata.

Il direttore generale di Trieste Airport Marco Consalvo, evidenzia che l’aeroporto nell’ultimo anno ha realizzato una parte significativa delle opere di riammodernamento con l’obiettivo di rendere accessibilità e accoglienza elementi determinanti per lo sviluppo dei volumi di traffico passeggeri.

“Con gli operatori turistici, le istituzioni regionali e le compagnie aeree – ha concluso Consalvo – vogliamo coadiuvare i nostri programmi per costruire un’offerta di destinazioni sempre più incisiva e orientata all’incremento dei flussi turistici”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi