Da Trieste a Berlino per festeggiare la vittoria contro l’obesità

imagazine_icona

redazione

26 Giugno 2017
Reading Time: 2 minutes

Presentata ufficialmente la sfida in MTB di Mauro Buoro

Condividi

Una sala consiliare gremita in ogni ordine di posto ha accolto a Ruda Mauro Buoro per la presentazione del progetto “Lotta all'obesità – Trieste-Berlino 1180 km in MTB.

Una storia già raccontata proprio da iMagazine (leggi l'intervista), e che il diretto interessato ha voluto condividere con gli amici e con le persone che gli sono state vicine durante il percorso che lo ha portato a perdere oltre 70 kg di peso, grazie alla tenacia e alla passione per la Mountain Bike, ma anche e soprattutto alle motivazioni di farlo per i propri familiari, dai figli Michele e Samuele alla nipotina Denise, tutti presenti in sala.

All'evento, moderato dal caporedattore di iMagazine, Andrea Doncovio, sono intervenuti anche il sindaco di Ruda Franco Lenarduzzi, il vicesindaco Lorenzo Fumo, il presidente della locale sezione del Donatori di Sangue, Giancarlo Politti, il medico di base di Buoro, Dario Da Ros, il cardiologo Gianluigi Olivato e la dietologa Paola Dalla Montà.

Tutti concordi che un'esperienza come quella di Mauro Buoro rappresenta un esempio per tutti, in particolare per le nuove generazioni, auspicando che la sua storia possa così essere divulgata anche all'interno delle scuole.

Ora l'attesa è per il 30 luglio, giorno in cui Mauro partirà in bici alla volta di Berlino, con suo figlio Michele che lo seguirà con un'auto messa a disposizione da una concessionaria locale. 

Al termine della serata, le cui foto sono state scattate da Claudio Pizzin, Mauro Buoro ha voluto omaggiare tutti gli sponsor che hanno sostenuto e continuano a sostenere la sua iniziativa.

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi