Trieste, nuovi autovelox contro l’alta velocità

imagazine_icona

redazione

18 Luglio 2017
Reading Time: < 1 minute

Presentata la dotazione

Condividi

Presentati alla stampa a Trieste tre box autovelox fissi in dotazione alla Polizia Locale. Saranno posizionati in viale Miramare n. 13 (altezza gelateria Arnoldo, da Barcola verso Trieste, poco prima dell'attraversamento pedonale); in via Flavia n.130, all'incrocio con via Frigessi (poco prima della rotonda); in via Marchesetti, all'altezza dell'attraversamento pedonale (dove si è verificato l'incidente che lo scorso dicembre è costato la vita alla studentessa Giulia Buttazzoni). Oltre a queste vie, ci sarà la possibilità di utilizzare l'autovelox in altri luoghi per 'appostamenti spot', sempre in tratti stradali dove la velocità risulta eccessiva.

“La ritengo un'operazione di trasparenza – ha dichiarato il vicesindaco Pierpaolo Roberti – lontana dal concetto di 'fare cassa': vogliamo prevenire facendo sì che su tratti stradali pericolosi i veicoli  rispettino il codice della strada e non superino i limiti di velocità, provocando incidenti. Non esistono strade killer, bensì strade di forte scorrimento veicolare dove la gente va ad alta velocità, pertanto è necessario far rispettare il codice della strada”.

Alla presentazione della nuova dotazione hanno partecipato anche il vicecomandante della Polizia Locale, Walter Milocchi, e il direttore di servizio Paolo Jerman.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi